Nintendo Switch

Come non pulire la console secondo Nintendo

In questi giorni di quarantena è molto probabile che molti di voi passino le giornate a videogiocare davanti alla televisione con PS4, Xbox o Nintendo Switch. È chiaro che ogni tanto è necessario igienizzare il vostro pad, la console e anche l’apparecchio visivo. Il tutto è importare per matenere pulita e sana la nostra postazione, fondamentale quasi quanto lavarsi le mani.

Oggetti di uso comune come smartphone o accessori mobile, devono essere costantemente puliti, ma è anche giusto sottolineare che per eliminare completamente germi o batteri sono necessari panni e oggetti sanitari che siano composti almeno dal 60% di alcol al proprio interno. Detto questo, è sempre un bene pulire un oggetto di questo genere con prodotti igienizzanti a base di alcol? La pulizia deve essere oculata e non casuale, non pensate che l’alcol igienizzante risolva sempre i vostri problemi, cercate di entrare nell’ottica che negli apparecchi elettronici non è sempre una buona idea sfruttarlo, anzi rischia di recarvi addirittura un danno.

Nintendo Switch Lite Coral

La pagina ufficiale giapponese relativa ai servizi tecnici di Nintendo ha infatti annunciato ai giocatori di non provare a disinfettare la Nintendo Switch, i joy-con e gli attacchi relativi. Facendolo potrebbe causare danni o deformazioni all’intera console vista la sua struttura quasi interamente in plastica. Questo genera quindi un problema chiaro visto che la Nintendo Switch è una delle piattaforma maggiormente sfruttate in questo periodo di emergenza, sia grazie ai videogiochi presenti come Animal Crossing New Horizons che riescono a regalare un po’ di allegria e relax in questi tempi sia per il suo modello ibrido che permette di utilizzarla anche in giardino o sul balcone grazie alla sua mobilità.

Il nostro consiglio è ovviamente quello di continuare a pulirla con un panno umido, evitando l’alcol igienizzante. Non sarà una pulizia completa, ma è sempre meglio di niente non trovate? Fateci sapere che cosa ne pensate e se avete mai provato a pulirla con alcol o altri prodotti simili.

Se volete acquistare Nintendo Switch, potete farlo su Amazon.