Command & Conquer: il capitolo free to play in beta chiusa

Electronic Arts ha annunciato che il nuovo capitolo free to play di Command & Conquer sarà disponibile in Beta chiusa da questa estate e debutterà entro la fine dell'anno.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Electronic Arts ha annunciato che Command & Conquer, il nuovo capitolo free to play della serie di strategici in tempo reale di Victory Games, entrerà quest'estate nella fase di beta chiusa. Ambientato nel popolare universo di Command & Conquer Generals, il nuovo Command & Conquer è basato sul motore Frostbite.

"Victory Games vuole dare ai giocatori più controllo: più generali, più strategia e un contatto più diretto con il gioco. Command & Conquer sarà disponibile entro la fine del 2013 come servizio live e gratuito", ha sottolineato EA aggiungendo che per avere la possibilità di accedere alla beta chiusa dovete registrarvi all'indirizzo CommandandConquer.com.

"La community è sempre stata e continuerà a essere fondamentale per il successo di Command & Conquer", ha affermato Jon Van Caneghem, responsabile generale di Victory Games, EA. "Trattandosi di una piattaforma live, abbiamo la libertà di tenere conto delle varie opinioni e di creare contenuti che piacciano ai giocatori sia al momento del lancio sia successivamente. Per noi sviluppatori questa relazione diretta e dinamica con il nostro pubblico è molto stimolante e siamo ansiosi di sapere cosa ne pensano i fan di questa nuova esperienza Command & Conquer".

###old2344###old

Nel nuovo capitolo i giocatori avranno il pieno controllo del campo di battaglia guidando decine di generali divisi in tre fazioni: Global Liberation Army, Unione Europea e Alleanza pacifico-asiatica. Ciascun generale possiede arsenale, stile di combattimento e personalità unici, offrendo una gran varietà di strategie da usare. Insomma, c'è un generale per ogni stile di gioco.

Command & Conquer offrirà modalità come Onslaught, ossia Massacro, un co-op a obiettivi dove i giocatori collaborano per difendere la loro base dalle orde nemiche, e modalità come Deathmatch multigiocatore e Schermaglia singola, dove tutti i giocatori avranno a disposizione una grande varietà di stili di gioco.