Commodore 64: annunciato a sorpresa il sequel di un classico anni '80

Come un fulmine a ciel sereno, qualche giorno fa è stato annunciato il sequel di un classico anni '80 in uscita su Commodore 64.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

La storia del videogioco ci ha permesso di vivere e conoscere console e piattaforme rimaste nei cuori di tantissimi appassionati. Il Commodore 64 è sicuramente tra gli home computer più iconici che siano mai esistiti, e gli echi dei tempo d'oro della macchina riecheggiano ancora oggi nel mondo videoludico. Quel che nessuno poteva aspettarsi, però, è che nel 2022 si potesse assistere all'annuncio di un nuovo gioco in uscita proprio sul commodore.

Già questa notizia basterebbe a far battere il cuore dei tantissimi amanti del Commodore 64. Diciamo che ad oggi non è cosa per nulla comune sentirsi dire da un team di sviluppo "ci è stata offerta la possibilità di fare un sequel ufficiale di un iconico franchise direttamente dai titolari dei diritti". Questo è esattamente quello che hanno dichiarato di recente i ragazzi di Icon64, il team di sviluppo che realizzerà Impossible Mission 3.

Al momento lo studio non ha svelato altre informazioni sul progetto in via di sviluppo, ma sappiamo che Impossible Mission 3 sarà il continuo ufficiale della saga nata negli anni '80. Per dare continuità a questo flusso di entusiasmo nostalgico, inoltre, è stato confermato che questo tanto graditissimo quanto inaspettato ritorno vedrà la luce proprio sul tanto apprezzato commodoro.

Mancano ancora diversi dettagli all'appello, ma i ragazzi di Icon64 hanno già dichiarato che appena ci saranno novità saranno i primi a pubblicare nuove informazioni su Impossibile Mission 3.

Se siete grandi amati del retrogaming, potete acquistare il Commodore 64 mini su Amazon a questo indirizzo.