Conclusioni

Ecco quello che aspettavate! La Microsoft Xbox 360 non è solo molto più potente ma anche molto flessibile.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni

Con tali specifiche, molti di noi si sono chiesti come pensavo di poter ricavare dei profitti dal progetto Xbox 360, dato che i risultati odierni con la versione originale erano già in ribasso a causa del costo dell'hardware. Ecco come hanno risposto: "Questa volta, abbiamo il silicone e possiamo produrre i chip in differenti fabbriche per abbassare i costi".

Per capire questo concetto, dovete sapere che per la Xbox originale, il design della CPU e della GPU è stato realizzato da Intel e Nvidia e i prezzi richiesti dai produttori erano tutto tranne che economici. Questa volta Microsoft spera di ottenere dei benefici dalla concorrenza tra i produttori.

Microsoft è la prima dei tre giganti delle console a svelare il proprio nuovo prodotto, e da un punto di vista prestazionale, la Xbox 360 è più potente dei PC High end oggigiorno in circolazione. Come risponderanno Sony e Nintendo? Staremo a vedere, tutto quello che si dice per ora è che offriranno prodotti "potenti e innovativi", ma saranno in grado di primeggiare nei confronti del mostro di Microsoft?