Conclusioni

Electronic Arts torna anche quest'anno sul trono dei giochi di calcio, con una simulazione sempre più raffinata e convincente. Scopriamo insieme tutte le novità e i miglioramenti rispetto a FIFA 12 in questa recensione.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni

Genere: Sport

Sviluppatore: EA Sports

Distributore: Electronic Arts

Voto: 9/10

L'anno scorso FIFA 12 è stato definito quasi perfetto, sia dalla critica sia dagli utenti. FIFA 13 riprende la tradizione e migliora il capitolo precedente grazie a una fisica leggermente modificata per essere ancora più esigente e un'intelligenza artificiale che interpreta le giocate dell'utente alla perfezione.

Si tratta della simulazione calcistica perfetta? Quasi, se ci si concentra sul gameplay eccellente, sulle numerose modalità di gioco, sull'enorme quantità di contenuti e sulla modalità multiplayer molto competitiva.

I pochi difetti che possiamo elencare includono qualche bug di troppo risolto con la patch uscita qualche giorno fa, un commento migliorabile, un'interfaccia un po' pesante e una somiglianza dei giocatori poco curata nei confronti dei calciatori meno famosi. Per la perfezione c'è ancora tempo.

Pro Contro
Una simulazione completa, profonda e appassionante Un'interfaccia un po' pesante
Finalmente un tutorial per imparare a giocare come si deve Commento migliorabile
Una quantità incredibile di contenuti I giocatori meno famosi non sono molto somiglianti
Tecnicamente ineccepibile