Conclusioni

Recensione di The Last of Us, l'avventura post apocalittica di Naughty Dog disponibile in esclusiva su PS3.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni

The Last of Us è un gioco imperdibile per tutti i possessori di PlayStation 3. Soltanto dei pazzi potrebbero consigliarvi di non acquistarlo, perché stiamo parlando di una delle perle videoludiche di questa generazione e di uno degli ultimi grossi giochi che faranno felici gli utenti PS3.

Naughty Dog ha confezionato un'avventura incredibile, che coinvolgerà i giocatori dall'inizio alla fine. Una campagna single player è longeva (una quindicina di ore che possono variare in base allo stile di gioco), grafica impeccabile, direzione artistica incredibile, doppiaggio curato, nemici intelligenti, personaggi carismatici e ancora una modalità multiplayer che rappresenta un'aggiunta ben gradita.

The Last of Us - Clicca per ingrandire

Genere: Survival Horror / Action

Sviluppatore: Naughty Dog

Distributore: Sony Computer Entertainment

Voto: 9,5

Tutti questi aspetti dovrebbero convincervi che stiamo parlando di uno dei gioielli del 2013, un serio candidato al titolo di gioco dell'anno e probabilmente di uno dei giochi più belli mai usciti su PlayStation 3. Tuttavia è toccando con mano The Last of Us che vi accorgerete di tutti i suoi pregi e dei suoi punti di forza. Fatevi un favore, andate dal vostro negoziante di fiducia e compratelo. Ci ringrazierete.

Pro Contro
Storia appassionante Alcune sporadiche incertezze grafiche
Gameplay solido e convincente Manca una modalità multiplayer cooperativa
Grafica e sonoro impressionanti    
Intelligenza artificiale furba    
Multiplayer divertente