PlayStation

Conclusioni

Pagina 8: Conclusioni

Conclusioni

GTA V – Clicca per ingrandire

Genere: Azione – TPS
Sviluppatore: Rockstar North
Distributore: Rockstar Games – Take Two
Voto: 9,5 / 10

Il nostro giudizio su GTA V è estremamente positivo, come potete notare dal voto altisonante che abbiamo dato al gioco di Rockstar. Il motivo è semplice: GTA V è un gioco ben confezionato, con una trama intrigante, con mille cose da fare e soprattutto è divertente.

GTA V GTA V
PlayStation 4 - Controller Dualshock 4 Wireles PlayStation 4 – Controller Dualshock 4 Wireles

 

Che si tratti di progettare la rapina del secolo o di bighellonare in giro per Los Santos, di esplorare l'enorme mappa o di divertirsi con la miriade di attività secondarie. L'ultimo capitolo della saga milionaria di Rockstar è il nuovo punto di riferimento per tutti i giochi open world moderni. Tutto questo senza nemmeno esplorare la componente multiplayer, che partirà il primo ottobre con GTA Online e che promette di essere un vero gioco nel gioco.

###old1953###old

Certo, non siamo di fronte a un titolo perfetto. Gli edifici che si possono esplorare liberamente anche all'interno non sono molti e ogni tanto si ha a che fare con qualche bug o rallentamento di troppo, fortunatamente senza dare troppo fastidio alla giocabilità.

Nonostante questi piccoli difetti GTA V è un giocone con la "G" maiuscola, imperdibile per tutti i possessori di PS3 e Xbox 360 e motivo d'invidia della community dei giocatori su PC. Chi gioca sia su computer sia su console e sta aspettando eventuali notizie sul porting per PC si sta facendo scappare il pretendente più agguerrito alla conquista del titolo di gioco dell'anno. Il nostro consiglio è di non pensarci due volte e di buttarsi a capofitto nell'avventura di Michael, Franklin e Trevor. Non ve ne pentirete.