Conclusioni

Recensione di Watch Dogs, il gioco d'azione open world di Ubisoft che racconta la storia di Aiden Pearce, un hacker dall'oscuro passato in cerca di vendetta. Capolavoro annunciato o soltanto un buon gioco?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni

Watch Dogs - Clicca per ingrandire

Genere: TPS

Sviluppatore: Ubisoft Montreal

Distributore: Ubisoft

Voto: 7,5 / 10

Nonostante una storia che non brilla per originalità e un gameplay che non differisce molto da quello degli altri giochi open world il tempo trascorso con Watch Dogs è divertente. Il titolo d'azione di Ubisoft ci ha fatto ricordare che non è necessario stravolgere una formula per divertire, e le missioni principali hanno un design che sembra fatto apposta per intrattenere i giocatori, almeno nella maggior parte dei casi.

Il problema di Watch Dogs è dato dalle enormi aspettative create dal marketing di Ubisoft. Inutile negarlo: tutti si aspettavano un capolavoro e invece ci si ritrova davanti con un buon gioco, ricco di idee innovative ma realizzate in modo poco convincente. Come abbiamo ripetuto nella recensione, chi è in cerca di un classico gioco d'azione open world non deve pensarci due volte e correre ad acquistarlo. Chi invece si aspettava il gioco dell'anno… Beh, c'è sempre il secondo capitolo. Dopotutto anche Rockstar ci ha messo un po' di anni (e tentativi) per arrivare ai livelli di GTA V.