Giochi PC

Conclusioni

Pagina 6: Conclusioni

Grafica, sonoro e prestazioni

Marvel Heroes è un gioco esoso dal punto di vista grafico. Il numero di personaggi presente a schermo, siano essi giocatori o avversari, diventa a volte esorbitante. Aggiungete gli effetti speciali dei vari poteri utilizzati, le esplosioni, gli effetti particellari, gli oggetti e otterrete una cacofonia di colori, icone ed effetti che mette alla prova anche i computer più potenti.

Una situazione relativamente tranquilla a Midtown Manhattan

Fortunatamente abbiamo a disposizione una notevole quantità di opzioni grafiche per impostare il gioco alla perfezione, pur dovendo rinunciare a qualche effetto.

Dal punto di vista audio una nota di merito va sicuramente al doppiaggio dei personaggi. Ogni eroe ha la propria personalità e le proprie tracce vocali che si attivano a seconda delle varie situazioni di gioco. Quando alcuni eroi s'incontrano spesso si creano delle situazioni veramente divertenti e partono degli scambi di battute pungenti.

Surtur – Il boss finale del primo raid

Alcuni personaggi sono doppiati dalla loro controparte su grande schermo, come ad esempio l'Agente Coulson. Mentre non poteva mancare, come in tutti i prodotti Marvel, il cameo di Stan Lee, che in questo caso presta la voce all'agente Lee dello S.H.I.E.L.D.

Conclusioni

Marvel Heroes in anno di vita è cresciuto molto bene, e adesso è un gioco maturo, capace di coinvolgere e intrattenere per molto tempo. La ricchezza di contenuti e la moltitudine di personaggi con cui poter giocare ne garantiscono una longevità praticamente infinita, soprattutto se siete amanti del genere e dell'ambientazione.

Gli sviluppatori non sono mai fermi e propongono costanti aggiornamenti del gioco, sia a livello di correzione bug che a livello di implementazione di nuovi contenuti e nuove modalità di gioco. La community è matura e propositiva e viene spesso ascoltata e consultata per migliorare il gioco.

Thor ammira Asgard dal ponte del Bifröst

Il pregio principale è però paradossalmente anche il suo più grande difetto. Giocare a Marvel Heroes, considerando la mole di contenuti e di aggiornamenti, è un impegno costante, basta staccare per un paio di mesi per ritrovarsi decine di cambiamenti e cose nuove da fare. Inoltre per una persona che inizia ora potrebbe essere difficile raccapezzarsi tra tutte le cose disponibili in gioco, ma questo è probabilmente un difetto di qualsiasi MMO.