Conclusioni

Abbiamo provato Crysis con un sistema dotato di due schede grafiche in configurazione SLI. Ecco come cambiano le prestazioni.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni

Giocare a Crysis a risoluzione elevate è molto bello, soprattutto con antialiasing attivo e impostazioni avanzate su Very High. Di fatto, non c'è ancora l'hardware - e tanto meno i driver e il software necessario - per far funzionare questo gioco con impostazioni Very High alla media di 60 FPS o più (e se qualcuno ci riesce, fatecelo sapere).

L'hardware che abbiamo utilizzato ci ha permesso di giocare all'ottimo Call of Duty 4: Modern Warfare al massimo del dettaglio, senza problemi di frame rate. Crysis è comunque un'altra storia. Il gioco, visivamente splendido, non sembra ancora ottimizzato completamente, specialmente per le DirectX 10. Bisogna dire che per ora c'è solamente un driver beta da parte di Nvidia e le prestazioni del gioco in Vista non sono pari a quelle raggiungibili con Windows XP.

Inoltre, tramite un hack, è possibile attivare la modalità Very High anche su XP, sebbene il gioco originale lo renda possibile solo su Vista e con hardware DirectX 10. Il CEO di Crytek, Cevat Yerli, ha dichiarato che una patch arriverà entro poche settimane, migliorando le prestazioni di gioco. Restate sintonizzati per ulteriori test.

Articoli correlati:

Crysis, demo e versione finale: prestazioni a confronto

Costruire un PC per Crysis - Parte 2

Costruire un PC per Crysis - Parte 1