Conferenza E3 2014 Microsoft Xbox One: tutte le novità

La parola d'ordine per Microsoft all'E3 2014 è soltanto una: videogiochi. Scopriamo insieme tutte le novità, insieme ai trailer e agli annunci di giochi in esclusiva per Xbox One.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Introduzione

La conferenza di Microsoft si concentra esclusivamente sui giochi, svela Phil Spencer, responsabile della divisione Xbox, all'inizio del primo evento dell'E3 2014. Si parla di tante novità e di esclusive, ma si parte con un gioco multipiattaforma: Call of Duty Advanced Warfare.

Il breve filmato non interattivo prosegue con una dimostrazione, che evidenzia ancora una volta lo stile cinematografico della serie di sparatutto di Activision. Quintali di piombo, momenti tragici e DLC prima su Xbox, che è la notizia più importante.

Dalle armi di Activision si passa alle auto di Turn 10, con Forza Motorsport 5. Il team annuncia contenuti gratuiti in arrivo per il simulatore di guida, come la pista del Nurburing (disponibile da oggi), e nuovi dettagli su Forza Horizon 2.

Alcuni dettagli si sapevano già grazie agli annunci degli ultimi giorni, come il sistema di meteo dinamico e la presenza della Lamborghini Hurracan. La notizia più importante è la conferma della risoluzione Full HD, come Forza Motorsport 5.

Dopo un trailer di Forza Horizon 2 si ritorna nuovamente all'adrenalina delle sparatorie, anche in questo caso con un titolo di terze parti, sviluppato dai creatori di Left 4 Dead.

Stiamo parlando di Evolve, uno degli sparatutto più intriganti in uscita quest'anno. Anche in questo caso il trailer serve solo per anticipare alcuni dettagli: la beta esclusiva e i DLC che arriveranno prima su Xbox.