Contagion, survival horror realistico

Contagion non è il classico sparatutto horror, è un gioco più realistico che affronta il tema survival con un approccio diverso dal solito.

Avatar di Tommaso Manfredini

a cura di Tommaso Manfredini

Introduzione

In un mercato di videogiochi ormai saturato da zombie games vediamo per una volta qualcosa distinguersi nella massa. Da un capolavoro ad un gioco che stuzzica l'interesse dell'acquirente c'è però un abisso, vedremo quindi se Contagion vale i soldi che chiede.

Contagion è un gioco in cui il realismo è la parola chiave, dovrete sopravvivere ad orde di zombie nelle diverse modalità di gioco che vi verranno proposte. La scarsità di munizioni è all'ordine del giorno e finire i colpi si tradurrà spesso in una morte molto rapida, ma non temete, una volta morti resusciterete come zombie e potrete uccidere i giocatori che prima erano dalla vostra stessa parte.

In contagion sono disponibili tre modalità di gioco e diverse mappe, però ogni volta l'esperienza di gioco sarà differente visto che verranno generati obiettivi diversi che vi verranno inviati sotto forma di sms sul vostro cellulare virtuale, su questo sarà disponibile anche una mappa che vi indicherà i luoghi in cui dovrete recarvi.

 

Guarda il video su YouTube