Conclusioni

Contagion non è il classico sparatutto horror, è un gioco più realistico che affronta il tema survival con un approccio diverso dal solito.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni

La grafica del gioco è sorprendentemente di alta qualità per un titolo indie e sembra anche il comparto in cui sono finiti la maggior parte dei fondi visto che il contenuto è estremamente limitato.

A parte qualche bug legato alla sovrapposizione del cono luminoso di diverse torce che crea un effetto di eccessiva luminosità la grafica è di ottima qualità e degna di un titolo tripla-A. 

 

Guarda il video su YouTube

Pur avendo un'elevata qualità grafica, il titolo ha un contenuto effettivo troppo ridotto per giustificarne il prezzo. Pur essendo interessanti le modalità diventano monotone dopo pochissimo tempo poiché, pur essendo le partite generate in modo casuale, vi ritroverete a fare più o meno sempre le stesse cose e anche il quantitativo di livelli è piuttosto ridotto. In conclusione un titolo sconsigliato non perché terribile ma poiché il prezzo non giustifica il contenuto e la longevità estremamente ridotta.

Voto: 6/10

Acquista Contagion su Steam