PlayStation

Control: Remedy ha già in mente il sequel!

Remedy Entertainment lancerà presto la sua nuova IP Control: il titolo infatti arriverà quest’estate, esattamente il 27 agosto. Un recente scambio di parole avvenuto tra i ragazzi della rivista americana EDGE e il direttore delle comunicazioni di Remedy Entertainmente, Thomas Puha, ha aperto però uno spiraglio di luce verso un futuro ricco per il titolo.

“Siamo realisti, Control è un gioco single-player tradizionale e con una durata vitale predeterminata, e nessuno qui pensa che sia possibile fare miracoli con i contenuti post-lancio. Ma la narrazione e il mondo di gioco circostante si sposano bene con molte nuove feature” ha affermato Puha.

Più che parlare di espansioni post lancio, pare che il team di sviluppo stia proprio pensando di guardare oltre il progetto. Andando così a creare un vero e proprio franchise, arrivando a sviluppare un sequel del gioco“Control è una realtà in cui tutti noi crediamo. Ecco perché abbiamo deciso di stringere un accordo con 505 Games, ci ha permesso di mantenere nostra l’IP e al tempo stesso di sperimentare liberamente le novità future” conclude Thomas Puha.

Parlando di novità post lancio, Remedy ha affermato che saranno presenti due espansioni per Control, dove l’uscita del primo DLC è previsto durante il periodo invernale. Vi ricordiamo che Control sarà disponibile il 27 di agosto per PlayStation 4, Xbox One e PC (disponibile in esclusiva sull’Epic Store per la durata di un anno).

Cosa ne pensate del nuovo titolo targato Remedy? Credete che parlare di un sequel sia troppo presto visto che Control non è ancora arrivato sul mercato?

Se pensate che il titolo faccia per voi, vi consigliamo di pre-ordinarlo dal seguente link!