PlayStation

Control Ultimate Edition: data di uscita della versione next-gen

Nel 2019 Remedy Entertainment ha lanciato sul mercato la propria opera più recente, Control. Il tram finlandese è stato uno dei pionieri del genere action narrativo, già creatori dell’iconico Max Payne e del visionario Alan Wake, con il loro ultimo lavoro hanno saputo ricreare un’immaginario tanto affascinante quanto misterioso. Ora, a con l’arrivo delle console di nuova generazione, la più recente opera di Remedy torna a prendere vita con l’Ultimate Edition.

Dopo diversi mesi dall’annuncio della Control Ultimate Edition, oggi Remedy ha rilasciato il nuovo trailer di questa nuova edizione next gen del titolo. All’interno del video, non solo abbiamo scoeprto quando il titolo sarà acquistabile su PlayStation 5 e Xbox Series X|S, ma abbiamo avito l’occasione di dare un’occhiata più approfondita a tutte le migliorie grafiche e tecniche che vedremo in questa nuova versione del titolo.

Control Ultimate Edition, uscirà ufficialmente su PlayStation 5 e Xbox Series X|S il prossimo 2 febbraio 2021. Com’è possibile vedere nel nuovo trailer confezionato da Remedy, ci fa dare uno sguardo a quella definita come Performance Mode, che consente al gioco di girare a 60 fotogrammi al secondo, e la modalità grafica, che riduce il frame rate a 30 FPS ma va ad aggiunge il ray-tracing.

Sebbene i dettagli sulla risoluzione sono ancora celati, è possibile vedere come in entrambe le modalità visive possono esserci miglioramenti nella qualità dei materiali, in particolare nella giacca e nei vestiti di Jesse. Non ci resta che ricordarvi, quindi, che Control Ultimate Edition uscirà il prossimo 2 febbraio 2021 su PS5 e Xbox Series X|S. Cosa ne pensate di questa nuova versione dell’ultima opera firmata Remedy? Giocherete (o rigiocherete) questa edizione next-gen di Control? Ditecelo facendoci sapere la vostra nella sezione dedicata ai commenti.

Se non avete ancora una PS5, potete acquistare Control Ultimate Edition in versione PS4 su Amazon ad un prezzo scontato a questo indirizzo.