Controllate gli attributi delle armi

Dark Souls 3 è un gioco con una difficoltà superiore alla media, ma con i nostri consigli riuscirete a conquistare le lande di Lothric senza problemi! O quasi.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Dark Souls 3 (31)

Nel corso delle vostre avventure troverete tante armi e spesso sarete tentati di cambiare spada solamente perché offre un danno di base maggiore. Tuttavia, c'è un altro valore molto importante da tenere sotto controllo, vale a dire gli attributi legati alle statistiche, identificati da lettere che vanno dalla E alla S.

Se la vostra build da potente stregone è basata sull'Intelligenza, per esempio, dovrete tenere d'occhio tutte le spade con un attributo elevato (S è il più alto) su questa statistica. Una spada con un attributo migliore farà sicuramente più male rispetto a una con un attributo inferiore, anche se quest'ultima ha un danno di base più elevato. 

Il consiglio generico è di usare armi con un attributo elevato nella statistica in cui si è più forti: Intelligenza per i maghi, Fede per i chierici, Forza per cavalieri e guerrieri, e così via.