Convenienza

Sfida fra PS4 e Xbox One in sette round: giochi, prestazioni, hardware, interfaccia, intrattenimento, servizi online e convenienza. Qual è la console vincente?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Convenienza

L'anno scorso molti appassionati hanno comprato PS4 a 400 euro per il semplice motivo che costava ben 100 euro in meno rispetto a Xbox One. Ora che la console di Microsoft si trova facilmente a 350 euro, o ancora meno, le cose non sono così semplici.

Nel 2014 Microsoft ha introdotto una versione economica di Xbox One, abbandonando l'inserimento obbligatorio del Kinect in bundle e gareggiando alla pari con la configurazione base di PlayStation 4. Entrambe le console offrono bundle con giochi di ogni tipo, ed è facile riuscire ad aggiudicarsi una delle due console con uno o più giochi a prezzi che si aggirano intorno ai 400 euro.

TG FaceOff xboxone ps4 value

Chi è interessato al Kinect può comunque comprare il bundle originale di Xbox One, che nel frattempo è sceso di prezzo a 430 euro, mentre chi desidera una console in edizione speciale può dare un'occhiata alle varie versioni che si alternano durante l'anno, come la bella PS4 argentata che arriverà il 23 giugno in bundle con Batman: Arkham Knight al prezzo di 470 euro.

Sia PS4 sia Xbox One includono le loro periferiche obbligatorie, come un controller, un auricolare e un cavo HDMI. La console di Sony è tuttavia l'unica a offrire un cavo di ricarica per i controller.

Vincitore: Xbox One. Attualmente Xbox One è il modo più economico per giocare ai titoli di questa generazione, e spesso sono disponibili bundle con titoli di rilievo a prezzi interessanti.