Coolermaster ti cambia il mouse e l'alimentatore

Coolermaster ha presentato un mouse per giocatori, e tenta di rinnovare il settore degli alimentatori.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Coolermaster ha mostrato un prototipo molto interessante, un alimentatore dotato di una porta di rete Ethernet PLC (Power Line Communication). Questo prodotto, quindi, è in grado di usare l'impianto elettrico di casa per il trasferimento dei dati. Questa tecnologia è diffusa da alcuni anni, ed è piuttosto solida e conosciuta, anche se in Italia, fino ad oggi, non ha riscosso molto successo.

Questo alimentatore, quindi, facilita molto la creazione di un impianto di rete del tipo PLC, oltre che, naturalmente, offrire una porta di rete aggiuntiva al computer . Potrete collegare il computer ovunque, in casa, basta che ci sia una presa elettrica a portata di cavo.

Oltre a questo curioso alimentatore, Coolermaster ha portato al Computex 2009 il suo primo mouse per videogiocatori, il CM Storm Sentinel, che era stato anticipato qualche tempo fa.  Questo mouse, pensato per chi usa la mano destra, è capace di una risoluzione di 5000 dpi, e permette di aggiungere peso aggiuntivo, per personalizzarne l'ergonomia.

Grazie ad un piccolo schermo OLED, il CM Storm Sentinel è facile da gestire, anche grazie al software incredibilmente completo. È possibile  impostare fino a cinque profili, che saranno salvati in una memoria interna, quindi non andranno persi se si cambia computer o si reinstalla il software.

Ultima chicca, l'illuminazione del mouse può essere scelta a piacimento.