Crash Bandicoot, Sony gela i fan: Activision ha i diritti

Le numerosi indiscrezioni su Crash Bandicoot che si accavallano puntualmente in questo periodo pre-E3, registrano ora una battuta d’arresto per mano di Sony.

Avatar di Danilo Iaccio

a cura di Danilo Iaccio

La serie di Crash Bandicoot rientra sicuramente in quella cerchia di “grandi ritorni” in cui tanti appassionati continuano a sperare. Su Tom’s solo pochi giorni fa vi abbiamo riportato l’ultima indiscrezione riguardante il celebre marsupiale in jeans, che ha alimentato le speranze dei fan sulla possibilità di un suo ritorno.

Oggi però arriva una doccia gelata per mano di Sony: i diritti sono in mano di Activision. È Adam Boyes, vice presidente delle relazioni con Publisher e Sviluppatori presso Sony, a frenare l’entusiasmo di questi giorni. Boyes ha infatti chiarito con un tweet, in risposta alla domanda di un fan, la questione dei diritti legata al franchise di Crash Bandicoot.

crash

"I diritti di Crash Bandicoot appartengono ad Activision", spiega il dirigente di Sony mettendo fine alle voci di corridoio che davano per certo un riacquisizione della proprietà intellettuale.

Fine della storia? Staremo a vedere. In rete già si ipotizzano scenari alternativi che vedono Sony coinvolta in un progetto con Activision riguardante il franchise di Crash.

Come si suol dire: la speranza è l’ultima a morire, ma a voi quanta n’è rimasta?