Creazione del personaggio - Classe

Un mondo affascinante, grafica mozzafiato, centinaia di missioni, oggetti magici e una landa pullulante di creature vi aspetta, in uno dei migliori giochi di ruolo che l'industria videoludica ci offre.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Creazione del personaggio - Classe

La Classe, o professione determina quali sono le specialità di un personaggio di un gdr. Diversamente da regolamenti molto rigidi come D&D - sebbene dalla terza edizione offra maggiori possibilità - in Oblivion si può imparare a fare di tutto, basta far pratica con le varie abilità. Quindi si può essere allo stesso tempo maghi, guerrieri, arcieri e scout. La scelta della Classe determina di fatto quali sono le dieci abilità in cui il nostro alter ego virtuale se la cava meglio inizialmente. Ogni professione inoltre ha un "regno" - Combattimento, Magia o Furtività - in cui eccelle e nelle cui rispettive abilità progredirà molto più rapidamente.

Clicca per ingrandire

Oblivion mette a disposizione la scelta tra ben 21 classi preconfezionate ma la peculiarità più interessante dei titoli Bethesda è che si può creare una classe ex novo. Il giocatore non deve far altro che scegliere il Regno di appartenenza, decidere le sette abilità principali, determinare a quali attributi assegnare dei bonus e dare un nome alla nuova professione.

Clicca per ingrandire

Infine ogni personaggio nasce sotto una sorta di segno zodiacale, che a sua volta conferisce pregi e difetti e caratterizza ulteriormente il gioco. Il segno del Mago dà potenza magica, quello del Guerriero più forza, il Serpente, l'Amante e altri segni offrono abilità speciali e miglioramenti degli attributi.

Leggi altri articoli