PlayStation

Cross-play fra Xbox One e PS4? L’ultima parola a Sony

Sony risponde con un implicito "forse" al cross-play fra PS4 e Xbox One, deludendo i fan di entrambi gli schieramenti che avrebbero gioito a una risposta affermativa dell'azienda nipponica.

Nonostante il grande passo avanti di Microsoft, che supporterà nativamente il cross-play fra Xbox One e PC Windows 10, i giocatori delle due console non potranno ancora condividere il multiplayer.

Xbox One vs PS4

Microsoft vuole rendere Xbox Live un servizio più flessibile con l'introduzione del cross-play fra gli utenti di network diversi. Sony, che produce la console più venduta della generazione,  si dichiara "aperta" alla proposta della rivale, ma ha subito smorzato i toni su un possibile accordo.

Nella suo comunicato, Sony non esita a ricordare di essere attiva nel campo delle partite cross-platform fin dai tempi di Final Fantasy XI, pubblicato nel 2002 su PC e PS2. 

PS4 Vs Xbox One

"Saremmo felici di avere una conversazione con qualsiasi publisher o sviluppatore che fosse interessato nel cross-play". Con questa risposta Sony si tira indietro e lascia la decisione finale a chi produce i videogiochi, piuttosto che buttarsi a capofitto in un accordo con Microsoft.

Ritenete che tutti i videogiochi multipiattaforma dovrebbero avere il cross-play o pensate che sia meglio lasciar scegliere a chi lo vorrà implementare?