CrossfireX: l'FPS è finalmente su Xbox Game Pass, ma le recensioni sono un disastro

CrossfireX è arrivato su Xbox Game Pass dopo una serie di diatribe, ma le recensioni sembrano essere un disastro.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

In queste settimane si è venuto a creare un caso particolare attorno a CrossfireX, la nuova esperienza FPS esclusiva Xbox e PC. Il titolo, sviluppato da Smilegate e da Remedy per quanto riguarda la componente single player, era atteso anche su Xbox Game Pass direttamente al day one, ma in molti si sono subito accorti che era impossibile trovare il gioco all'interno del catalogo. Ora la situazione si è risolta, ma sembra che l'FPS non stia riuscendo a trovare pace.

A distanza di cinque giorni dal day one, finalmente anche la campagna Operation Catalyst di CrossfireX è entrata a far parte del catalogo dell'Xbox Game Pass. Il team di sviluppo aveva fin da subito confermato di essere al corrente delle problematiche riscontrate intorno al giorno del lancio, ma non aveva ancora stilato una data di rilascio della campagna che i giocatori si sono ritrovati a sorpresa nel servizio qualche ora fa.

Per un problema risolto, però, ne emerge un altro, e questa volta sarà dura per il team sistemare la situazione in tempi brevi. Si tratta delle recensioni di CrossfireX che stanno cominciano ad uscire in queste ore. Basta andare a farsi un giro sulla pagina di Metacritic del gioco per vedere quanto l'FPS stia venendo poco apprezzato. CrossfireX, infatti, al momento presenta un Metascore di 41, e un User Score addirittura di 2.8.

Una situazione non proprio rosea per il titolo Smilegate, e sembra che nemmeno la campagna realizzata da Remedy, talentuoso team di sviluppo ideatore di Control e Alan Wake, sia riuscita a dare una maggiore spinta a questo progetto FPS.

Se non l’avete ancora fatto potete abbonarvi a Xbox Game Pass a questo indirizzo.