Giochi PC

CryEngine, in arrivo supporto DirectX 12 Multi-GPU e Vulkan

Il motore grafico CryEngine a breve supporterà le DX12 multi-GPU nonché le API Vulkan entro la fine di ottobre. La versione 5.2 del prodotto di casa Crytek aggiunge il supporto per le DX12 sia per i giochi tradizionali che per quelli in VR.

Entro la fine di ottobre arriverà invece la versione 5.3 che introdurrà il supporto per le API Vulkan, che permettono al motore grafico di renderizzare le particelle direttamente dalle DX12, migliorando anche lo smooth-shadow filter (opzione per ottenere ombre più realistiche).

cryengine

Grazie a questi due aggiornamenti i futuri giochi sviluppati con il CryENGINE potranno essere supportati sia su sistemi Linux che MAC, supportando anche più facilmente le multi-GPU.

Crytek al momento è impegnata con gli update di Warface, uno sparatutto online gratuito, anche nello sviluppo di giochi free to play come Arena of Fate e Hunt: Horrors of the Gilded Age. Hunt sfrutterà la nuova versione del CryEngine, quindi si presume che potrà contare sul supporto DirectX 12 e Vulkan fin dal day-one.