Crysis 2, benchmark CPU

Recensione - Test di Crysis 2 in modalità DirectX 11 e confronto con la versione DirectX 9.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Crysis 2, benchmark CPU

Nel precedente articolo, redatto con la demo di Crysis 2, i server di gioco erano stati spenti prima che potessimo eseguire qualche test sulle prestazioni con differenti frequenze della CPU. Vediamo come reagisce il gioco a differenti frequenze:

Le prestazioni scalano leggermente a ogni incremento di 500 MHz sul Phenom II X4, ma il Core i5-2500K mostra qualcosa in più, che non si può spiegare solo con la maggiore frequenza. Il gioco favorisce l'architettura Sandy Bridge, anche se un Phenom II X4 a 2 GHz offre prestazioni abbastanza elevate da raggiungere i 30 fps minimi.

Con questo in mente, il Phenom frena chiaramente la nostra GeForce GTX 570, che è qualcosa che non vorrete vedere se avete speso centinaia di euro per una scheda di questo calibro.

Vediamo come reagisce il gioco in base al differente numero di core:

Passando da quattro a due core si verifica un calo sostanziale e lineare di prestazioni. Probabilmente non vorrete giocare a Crysis 2 con nientemeno che una CPU a tre core da 3,5 GHz, ma per giocare al meglio vi raccomandiamo una CPU quad-core.