Crysis 2 promette una grafica senza precedenti

Crytek è sicura di aver lavora su Crysis 2. Non solo sarà coinvolgente per quanto riguarda il gameplay, ma avrà una grafica senza paragoni.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Crysis 2 avrà la grafica migliore mai vista in un videogioco. Crytek sta iniziando a preparare il terreno al suo prossimo titolo (Crysis 2 il 24 settembre, così si mormora ...) e non risparmia proclami roboanti, ma anche dichiarazioni franche. La software house ha dichiarato che Crysis 2 offrirà "un'esperienza di gioco completa come nessun altro".

"La cosa più importante che Crysis ci ha insegnato come sviluppatori è che, mentre la grafica cinematica e un gameplay convincente fanno molto parlare e creano un forte interesse prima dell'uscita del gioco, non bisogna contare esclusivamente su questi fattori. Stiamo provando a creare una nuova pietra miliare per quanto riguarda la grafica. Perché qualcuno non vorrebbe giocare a un titolo con la migliore grafica mai vista, un grande gameplay, alcuni filmati coinvolgenti, intelligenza artificiale impegnativa, armi killer e un'esperienza di gioco completa come nessun altro?", ha affermato Nathan Camarillo, executive producer di Crytek.

Lo sviluppatore nei giorni scorsi ha ammesso di aver incontrato qualche problema a far digerire alle console il nuovo motore grafico CryEngine 3, base di Crysis 2.

"[…] La grande sfida nello sviluppo del CryEngine 3 è stata far scalare il motore conservando la qualità grafica e le prestazioni. Questo è sempre difficile; ci sono stati certamente diversi problemi, ma siamo davvero orgogliosi che i nostri team li abbiano risolti, come abbiamo mostrato in diverse presentazioni e faremo vedere con Crysis 2", ha dichiarato Cevat Yerli, CEO della software house.

I problemi hanno toccato sia la versione Xbox 360 che quella PS3. Nathan Camarillo di Crytek ha dichiarato che sviluppare su PS3 è stata una grande sfida, mentre Yerli ha spiegato che le console attuali hanno imposto vincoli in fase creativa.

Crysis 2 è atteso ufficialmente tra ottobre e dicembre, mentre le ultime notizie lo danno in arrivo il 24 settembre. Il gioco sarà ambientato a New York.