Crysis 2 tra alieni spietati e multiplayer da urlo

Due video ci presentano alcuni aspetti di Crysis 2. In un video viene mostrata l'intelligenza degli alieni, migliorata rispetto al primo capitolo, mentre nel secondo si parla della parte multiplayer, in cui la nanotuta avrà un ruolo chiave.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Crysis 2 si avvicina e dopo la versione Beta multiplayer su Xbox 360, si mostra di nuovo in due video. Nel primo, davvero interessante, Crytek ci mostra come ha realizzato alcuni degli alieni che saranno i nostri nemici all'interno del gioco. Diverse le scene del tutto inedite di combattimenti in una New York devastata.

Crytek ha già dichiarato che in questo capitolo ha reso i nostri nemici più intelligenti, capaci di sfruttare il mondo di gioco per renderci la vita ancora più complicata con strategie e imboscate. "I nemici reagiscono anche al tipo di armi che state usando. Se usate una pistola contro un nemico forte, non si sposterà. Se prendete un lancia razzi e sparate, lui proverà a nascondersi o a scansarsi per non essere colpito", aveva dichiarato il produttore esecutivo di Crytek, Nathan Camarillo, alcuni mesi fa.

Il secondo video riguarda l'uso della nanotuta nella modalità multiplayer - il gioco supporterà server dedicati, grazie a soluzioni a noleggio messe a disposizione da 35 provider. Grazie alla vostre vittorie non sbloccherete solo armi e altri miglioramenti, ma farete progredire anche la vostra nanotuta. Si tratta di un valore aggiunto non da poco che renderà  più divertente giocare online. Secondo Crytek servono circa 60 ore di gioco per raggiungere il massimo livello, poi sarete pronti a schiacciare tutti i vostri avversari. Crysis 2 uscirà il 25 marzo su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.

###old475###old