Crysis 3 esce il 21 febbraio, in arrivo nuovi trailer d'autore

Crytek ha confermato la data d'uscita di Crysis 3. In Europa il gioco sarà disponibile a partire dal 21 febbraio. Nel frattempo l'azienda ha svelato che nei prossimi giorni pubblicherà il primo trailer di una serie di video girati da Albert Hughes, regista de La vera storia di Jack lo Squartatore.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Crysis 3 uscirà il 21 febbraio in Europa. La conferma arriva direttamente dagli sviluppatori di Crytek, che hanno approfittato dell'annuncio per svelare una nuova iniziativa in collaborazione con Albert Hughes, regista di Dollari Sporchi (Dead Presidents) e La vera storia di Jack lo Squartatore (From Hell).

Hughes girerà infatti una serie di video dal nome "Le 7 Meraviglie di Crysis 3". L'obbiettivo è di mostrare le principali caratteristiche del nuovo titolo della saga di Crysis, introducendo armi, nemici e nuovi elementi del gameplay.

Ovviamente i filmati mostreranno anche una serie di "meraviglie grafiche" (come s'intuisce dal nome), come gli ambienti dinamici della foresta pluviale urbana, scene di combattimento e così via.

###old1498###old

Electronic Arts ha dichiarato che Hughes ha collaborato intensamente con il team di sviluppo di Crytek scrivendo le sequenze, gli storyboard e decidendo le inquadrature per ogni video basato sul CryEngine 3, il celebre motore grafico che muoverà il gioco.

"La sfida di produrre qualcosa che abbia un'intensa umanità senza aver mai visto una persona fisica sullo schermo è stata molto stimolante. La tecnologia sviluppata da Crytek con il CryEngine mi ha permesso di farlo e di avventurarmi in un modo completamente unico di raccontare una storia", ha dichiarato Hughes. Il primo episodio di questa serie di video debutterà il 12 dicembre e sarà intitolato "Hell of a Town".

La notizia di questi trailer d'autore arriva insieme ai recenti annunci degli sviluppatori relativi ai requisiti di sistema e all'inclusione delle texture ad alta risoluzione nella versione per PC, senza dover scaricare patch aggiuntive.

Gli appassionati che vorranno ottenere il massimo da Crysis 3 dovranno armarsi di una CPU Core i7 2600k o AMD FX 4150 e di una scheda video GeForce GTX 680 o Radeon HD 7970. Requisiti abbordabili o che richiederanno un aggiornamento del vostro PC?