Crysis 3 gameplay single-player in una demo interattiva

EA e Crytek hanno distribuito un filmato interattivo di Crysis 3. Si può vedere il gameplay in singolo e in determinati punti del video fare delle scelte. Il gioco è atteso nella primavera del 2013.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Un video di Crysis 3 della durata di circa 19 minuti ci permette non solo di vedere il gameplay in modalità single-player del nuovo titolo di Crytek, ma anche di interagire. Chi guarda il filmato infatti potrà scegliere in alcuni momenti tra l'assalto frontale o l'approccio furtivo sfruttando la nanotuta (invisibilità, super-velocità, maggiore resistenza alle pallottole e ai colpi, etc).

Iil filmato è interessante soprattutto per vedere se le dinamiche di gameplay hanno fatto un passo avanti rispetto a Crysis 2, e per prendere confidenza con la nuova ambientazione. Crysis 3 è ambientato nel 2047 a New York, dove Prophet persegue la sua vendetta, dopo aver scoperto la verità sui motivi della costruzione delle nanocupole da parte della Cell Corporation.

Ai cittadini infatti era stato comunicato che le immense strutture erano state ripristinate per proteggere la popolazione e per ripulire queste metropoli dai resti delle armate Ceph. In realtà le nanocupole sono tentativi camuffati della Cell per impadronirsi della terra e della tecnologia, in modo da dominare il mondo.

###old1498###old

La Liberty Dome di New York è una giungla urbana fitta di alberi altissimi, paludi estese e fiumi impetuosi: Al suo interno della Liberty Dome si trovano le Sette Meraviglie, sette ambienti naturali distinti e insidiosi. Prophet userà un letale arco compound, una nanotuta potenziata e una devastante tecnologia aliena per sbaragliare i nemici. Crysis 3 arriverà nella primavera (forse febbraio) del 2013 e sarà disponibile per PC (compatibile con DirectX 11), Xbox 360 e PS3 (Crysis 3 in trailer promette grafica PC anche su console).

Per quanto riguarda una possibile versione per la prossima console di Nintendo, la Wii U, in questi giorni il produttore del gioco Mike Read ha aperto uno spiraglio. Non esclude infatti che gioco potrebbe arrivare su Wii U e ha confermato che Crytek sta lavorando con Nintendo. Questo non vuole dire che Crysis 3 arriverà sicuramente sulla nuova console, ma solo che lo sviluppatore ci sta pensando: tutto dipenderà dal successo della nuova soluzione della casa nipponica.