Crysis 3 incanta con un nuovo trailer: single player da paura

Crysis 3 si mostra in un lungo filmato in cui si possono ammirare numerosi dettagli sulla campagna single player. Si nota subito la vegetazione rigogliosa e nuove caratteristiche del gameplay, come le granate che prosciugano l'energia delle batterie.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Crytek ha pubblicato un nuovo filmato di Crysis 3, accompagnato da alcune nuove immagini dell'atteso sparatutto futuristico. Il video, lungo più di sei minuti, si concentra sulla campagna single player del gioco e farà sicuramente la gioia di chi sentiva la mancanza della vegetazione tipica del primo titolo della saga, che nel secondo episodio ha lasciato il posto alla "giungla urbana" di New York.

Crysis 3 sfoggerà una vegetazione lussureggiante, come nel primo capitolo della saga

Anche questo gioco è ambientato in una versione futuristica della città statunitense, ma il trailer mostra Prophet e Psycho avventurarsi in una stazione ferroviaria, che il Nanodome ha trasformato in una pianura erbosa ricca di vegetazione e soprattutto della pericolosa artiglieria CELL.

Un altro interessante dettaglio che si evince dal filmato riguarda il gameplay. A quanto pare Crytek ha infatti deciso di rimuovere il consumo energetico causato dalla corsa veloce del protagonista.

Ovviamente questo non vuol dire che potrete eguagliare le prestazioni di un maratoneta andando in giro correndo alla massima velocità per tutto il gioco, perché lo scatto sarà comunque associato a un periodo di riposo "invisibile", cioè non regolato da barre e indicatori presenti sullo schermo.

Inoltre mentre si sfrutta l'invisibilità la barra dell'energia scenderà più in fretta se si corre, quindi bisognerà comunque dosare gli scatti per non ritrovarsi stanchi e senza invisibilità nel mezzo del campo di battaglia.

###old1498###old

Anche i soldati CELL nemici potranno influire sull'energia del giocatore, grazie a un nuovo tipo di granata EMP in grado di prosciugare la batteria del protagonista. Curiosi di provare dal vivo queste novità? L'attesa finirà a febbraio, quando Crysis 3 sarà disponibile su PC, PS3 e Xbox 360.