PlayStation

Crysis 3 si svela in una beta open su PC, PS3 e Xbox 360

Crytek ha confermato l'avvio di una beta open multiplayer di Crysis 3. Gli appassionati potranno provare la versione di test dell'atteso sparatutto per due settimane, a partire dal 29 gennaio su PC, PS3 e Xbox 360.

Siete pronti a partecipare alla beta multiplayer di Crysis 3? – Clicca per ingrandire

La beta di Crysis 3 offrirà due modalità basate sul gioco a squadre e due mappe. La prima modalità si chiamerà Crash Site e impegnerà i giocatori nella ricerca di alcuni nuclei di energia sganciati dalle astronavi aliene e nella loro difesa. In parole povere una variante della classica "king of the hill", o Re della Collina. La seconda è invece la nuova Hunter Mode, decisamente più interessante.

Le partite Hunter cominceranno con due giocatori armati di arco e nano-tuta. Le altre 10 persone (14 su PC) impersonano invece i soldati Cell. Lo scopo dei due cacciatori e di far fuori le truppe nemiche.

###old1498###old

La cosa interessante è che ogni volta che si uccide un soldato Cell quest'ultimo "risorgerà" come un cacciatore, aumentando le possibilità di vittoria di questo team. Lo scopo dei cacciatori è di uccidere tutti i soldati nel tempo limite, mentre le truppe Cell dovranno difendersi dalle imboscate e sopravvivere.

Le due mappe svelate nella beta di Crysis 3 saranno l'Aeroporto e il Museo, entrambe ambientate nella foresta pluviale "artificiale" di New York. Oltre ad esplorare le nuove mappe i giocatori potranno provare l'abilità "Rip & Throw" che permetterà di usare l'ambiente circostante come scudo o addirittura come arma.

Nella beta di Crysis 3 si potrà provare anche il Pinger, una pericolosa macchina da guerra aliena – Clicca per ingrandire

Non mancherà inoltre la possibilità di fare un giro sul tripod alieno Pinger, una macchina da guerra che promette di seminare una discreta quantità di distruzione sul campo di battaglia. Infine segnaliamo la presenza del New York Feed, una sorta di Battlelog che terrà traccia dei risultati dei giocatori, elencando le sfide e segnandole come completate man mano che si raggiungono i vari obbiettivi.

Insieme all'annuncio della beta Crytek ha pubblicato un trailer che illustra i poteri resi disponibili grazie alla nuova versione della nanotutaPer scaricare la beta su PC bisognerà passare dal client di Origin, mentre i possessori di PS3 e Xbox 360 dovranno collegarsi al rispettivo servizio online (PlayStation Network e Xbox Live). Il gioco completo sarà disponibile su queste tre piattaforme a partire dal 22 febbraio.