Crysis 3 su PC con supporto DirectX 11 e più libertà d'azione

Crysis 3 su PC avrà il supporto nativo alle DirectX 11 e nel suo complesso il gioco offrirà più libertà d'azione, tipica del primo capitolo e dello spin-off Warhead. Atteso nella primavera 2013, il gioco si mostra nel primo brevissimo teaser.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Crysis 3 su PC supporterà nativamente le DirectX 11. Una bella notizia per tutti gli appassionati scottati dal secondo capitolo, il primo su console, e che inizialmente era compatibile solo con le DirectX 9. Come molti di voi sapranno Crytek ha rimediato in un secondo momento, pubblicando un patch DX 11 più un pacchetto di texture in alta risoluzione.

Uno scivolone per una software house diventata famosa non solo per giochi di qualità, ma soprattutto perché negli ultimi anni ha goduto dell'eco mediatica di Crysis come gioco "ammazza sistemi", pesante al tal punto da meritarsi una frase che ormai è leggenda, l'abusatissimo "ci gira Crysis?". 

Per Crysis 3 l'azienda godrà della maggiore esperienza nello sviluppo multi-piattaforma e dei passi avanti fatti dal CryEngine 3 in questi mesi. Secondo i vertici della software house a godere di miglioramenti sostanziali non sarà solo la versione PC, ma quella per le console.

###old1498###old

Gli sviluppatori hanno scoperto come ottimizzare il titolo, trovando un modo per realizzare aree di gioco più grandi ed esplorabili, tipiche del primo Crysis, di cui questo capitolo è una sorta di "successore spirituale". Crysis 2 era invece più guidato e dava meno spazio all'azione libera, cosa che ha infastidito tanti appassionati.

Parallelamente a queste novità, in Rete è apparso il primo teaser, davvero molto corto ma dove si vede il protagonista imbracciare il chiacchieratissimo arco. Maggiori dettagli sulla trama potete leggerli in questa notizia. Crysis 3 è previsto nella primavera del 2013 su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.