Crysis, EA annuncia: uscirà il 16 novembre

Il videogioco Crysis sbarcherà sugli schermi dei vostri PC il 16 novembre 2007.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Nellagiornata di ieri vi riportavamo con unvelo di sconforto il ritardo di Crysis a novembre. Le precedenti indiscrezioniriportavano come date possibili l'11 o il 14 settembre, mettendo pressione atutti gli scolari d'Italia colpiti dal dubbio (della durata di due secondinetti): giocherò a Crysis o metterò la testa sui libri?

Ebbeneoggi non solo confermiamo che novembre sarà il mese prescelto per l'arrivo delvideogioco sui display dei vostri PC, ma possiamo anche indicarvi un giornopreciso: il 16 novembre.

ElectronicArts e Crytek hanno, infatti, fissato quella data per l'uscita simultanea inAmerica ed Europa. Ricordiamo che il videogioco è ambientato principalmente inun paesaggio tropicale, con un'ampia visuale e frotte di nemici tutt'altro chefarlocchi (almeno secondo le parole del team).

Proprioil rendering dei paesaggi saranno un ottimo test per le vostre schede video eper ammirare il passo in avanti compiuto con le DirectX 10. Crysis è un giocobasato su queste nuove librerie, ma con questo non vuol dire che dobbiamopossedere una scheda compatibile "in hardware" per avviarlo: anche leschede DirectX 9 andranno bene, perché il titolo è stato ottimizzato perentrambe le librerie.

Lepremesse per un successo, ci sono tutte: grafica mozzafiato, l'esperienza delteam Crytek (i geni che hanno partorito Far Cry) e un bel premio "Best PCgame" ricevuto al Game Critics Awards.

Neimesi scorsi abbiamo pubblicato video, pareri, immagini. Vi consigliamo disfogliare le seguenti notizie per farvi un'idea del gioco. Da parte nostra siamo coscienti che c'è molta attesatra gli appassionati per scoprire se il proprio sistema potrà reggere questobellissimo titolo: per ora raccomandiamo molto sangue freddo, crediamo che ilgioco potrà scalare bene (nei limiti del possibile) anche su sistemi non troppoaggiornati.

Notiziecorrelate: