Crysis: le vie del gameplay sono infinite

Crysis torna a mostrarsi in video, mentre il CEO di Crytek parla a tutto tondo, anche dell'hardware.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Cevat Yerli, boss di Crytek, ha rilasciato una nuova intervista alla testata GameSpot, dove ha parlato di Crysis a tutto tondo. Innanzitutto ha affermato che il team ha lavorato molto per far sì che la comunità dei fan del gioco si sviluppi in fretta e ha sottolineato che l'elemento multiplayer ha subito molte attenzioni.

L'intelligenza artificiale dei nemici e un gameplay aperto sono le chiavi del gioco: la nanosuit - ovvero la tuta utilizzata dal protagonista - e le armi modificabili vi permetteranno di affrontare ogni sfida in un modo sempre diverso.

crysis hardware

Durante lo sviluppo del titolo, Crytek, partita da una ben precisa idea di base, ha rivisto e mutato un buon numero di elementi (e questo ci fa capire perché i giochi impiegano tanto a uscire!). Il gameplay sarà corredato da alcune chicche: se butterete un nemico in acqua, qualche squalo potrebbe passare di lì…e…zam! Addentato!. Insomma l'esperienza non sarà solamente fatta dagli avvenimenti che voi creerete ma anche da tutto un insieme curato e prestabilito.

Per quanto riguarda le specifiche hardware, Yerli ha parlato del sistema utilizzato all'E3:

"All'E3 abbiamo utilizzato un sistema con scheda GeForce 8800, un dual-core di Intel e quattro GB di memoria a impostazioni molto elevate. Tuttavia non le più alte! Per la maggior parte del tempo si è giocato senza problemi.

Sì, abbiamo fatto ottimi progressi sull'ottimizzazione, e raggiungeremo il nostro obiettivo. Sistemi di due/tre anni faranno funzionare bene Crysis, con impostazioni basse potrete sicuramente competere con il miglior gioco di due/tre anni fa.

crysis hardware

Beh Cevat, già che ci sei, dicci quando arriva: "Sarà in vendita quest'anno. Di fatto, annunceremo la data di lancio molto, molto presto".

Per il gioco si parla dell'11/14 settembre, sebbene il noto store Ebgames lo dia in arrivo per il 13 novembre. Per finire un nuovo video, o sarebbe meglio dire "trailer":

Notizie correlate:

Crysis all'E3 2007: video e impressioni

Crysis su un sistema Yorkfield con 8800 GTX

Un sito ufficiale per l'attesissimo Crysis