PlayStation

Crysis Remastered: ray tracing anche su PS4 Pro e One X, è un miracolo

Mentre ci avviciniamo a passo spedito all’uscita di Crysis Remastered su console e PC, il titolo è tornato sotto i riflettori prima con le dichiarazioni di Crytek sulle impostazioni grafiche su PC, e successivamente con una prova su strada della versione console effettuata dalla redazione di Digital Foundry. All’interno di quest’ultima anteprima, le attenzioni si sono concentrate sul supporto al ray tracing su PS4 Pro e Xbox One X.

Crysis continua a proporre una grafica all’avanguardia sfruttando quelle che sono le tecnologie contemporanee non solo sulle piattaforme di prossima generazione, ma anche sulle console di mezzo dell’attuale generazione. Come mostrato anche in un nuovo video, Digital Foundry va a fondo raccontando in anteprima come Crytek sia riuscita a proporre la tecnologia Ray Tracing anche nelle versioni PS4 Pro e Xbox One X di Crysis Remastered.

Stando a quanto raccontato da Digital Foundry, è affascinante vedere come i riflessi con Ray Tracing si staglino anche nelle versioni del gioco per le console PlayStation 4 Pro e Xbox One X. Su current gen la presenza del Ray Tracing inoltre, verrà gestita in modalità diverse a seconda della situazione di gioco in cui il giocatore si trova; per esempio nei riflessi dell’acqua il Ray Tracing non sarà presente per migliorare le prestazioni generali del titolo su console.

Al momento Crytek è alle prese con gli ultimi lavori di rifinitura generale, così da arrivare pronti al lancio globale di Crysis Remastered su PlayStation 4, Xbox One X e PC il prossimo 18 settembre. Ricordiamo infine, che il titolo è già disponibile e acquistabile su Nintendo Switch. Cosa ne pensate dell’analisi fatta da Digital Foundry sulla versione console della remastered del primo Crysis? Diteci la vostra nella sezione dedicata ai commenti.

Aspettando la remastered del primo capitolo della saga FPS di Crytek, potete acquistare Crysis Maximum Edition ad un prezzo scontato su Amazon a questo indirizzo.