Crysis Warhead, gli FPS su PC dettano legge

Electronic Arts e Crytek provano a bissare il successo del primo Crysis proponendo un’avventura parallela ma dai requisiti hardware leggermente inferiori. Scelta azzeccata?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Crysis 1.5

Sviluppatore: Crytek

Distributore: Electronic Arts

Genere: FPS

Voto: 8 / 10

Alla fine dello scorso anno, Crysis ha lasciato un segno indelebile nella memoria dei videogiocatori. Se da un lato ha commosso chi ha potuto ammirare la qualità eccezionale della sua grafica e del suo gameplay non lineare, dall'altro ha commosso chi non era in possesso della macchina da guerra necessaria per far girare correttamente il gioco. Quest'anno, con Crysis Warhead, Electronic Arts ci consegna un'espansione stand-alone, maggiormente orientata al genere action ma che conserva l'incanto del primo capitolo, con le dovute aggiunte del caso.

Crysis Warhead è un'avventura parallela al primo Crysis che concentra la sua trama sul Sergente "Psycho" Sykes, la testa calda che i giocatori incontrano nel primo episodio. Per numerosi aspetti, Psycho sembra essere un personaggio più interessante rispetto a Nomad, il quale era ben più convenzionale e riflessivo. Da questo punto di vista ne giova principalmente il gameplay, che si focalizza sull'attacco diretto con qualsiasi arma da fuoco a discapito della semplice infiltrazione.