Crysis Warhead, pronti a reindossare la nanotuta?

Electronic Arts annuncia Crysis Warhead, secondo capitolo della serie Crysis, in arrivo per PC nel corso dell'autunno.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Electronic Arts e Crytek hanno confermato l'arrivo di Crysis Warhead, secondo capitolo del gioco che narra le vicende di un mondo in cui imperversa la lotta tra forze umane ed aliene. Crysis Warhead non sarà un'espansione del primo titolo, quindi i videogiocatori non avranno bisogno della prima avventura, ma sarà un gioco a parte, con una storia "differente".

In Crysis Warhead i giocatori indosseranno la Nanotuta del Sergente Sykes, conosciuto anche come Psycho, uno dei personaggi memorabili di Crysis, più spavaldo e aggressivo del suo compagno di squadra della Delta Force Nomad.

I giocatori conosceranno la storia parallela di Psycho durante gli eventi del gioco originale, scoprendo che la vita sull'altra parte dell'isola è addirittura più intensa ed esplosiva di quanto abbiamo mai potuto immaginare. Fortunatamente, la Nanotuta di Psycho è la soluzione perfetta, e il protagonista potrà contare su un arsenale ancora maggiore di armi e nuovi veicoli completamente personalizzabili, dando ai giocatori i mezzi necessari per dominare qualsiasi situazione.

Accanto a questa nuova campagna single player, Crysis Warhead presenterà anche nuovi contenuti multiplayer. Crysis Warhead sarà disponibile nei negozi, in esclusiva PC, nel corso dell'autunno. Per quanto riguarda il primo capitolo di Crysis, Crytek ha assicurato che continuerà a supportare il gioco, nonostante la patch 1.3 sia stata cancellata e alcune voci di corridoio riportavano la possibile conclusione del supporto al primo capitolo.