Cuffie da gaming antiproiettile? Dipende da dove vi sparano

Possono delle cuffie da gaming diventare un dispositivo salva vita? Noi abbiamo forti in dubbi in merito, ma questa storia potrebbe smentirci.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Possono le cuffie da gaming salvare la vita ad un giocatore? Probabilmente non sempre, ma l'utente Reddit che si "nasconde" dietro il nickname Enough_Dance_956 può affermare che sì, le sue cuffie della linea Kraken prodotta da Razer hanno preservato la sua vita. La storia, diffusa online da The Gamer, è decisamente assurda e incredibile, ma vale la pena di essere raccontata.

I fatti sono andati così: il giocatore stava indossando il suo headet e al di fuori della sua casa, a Torrance in California, si è consumata una sparatoria. I fatti sono avvenuti intorno alle 10:30 (ora locale) dello scorso mercoledì. Un proiettile è purtroppo entrato dalla finestra, andando a colpire l'headset. A prova di ciò, il redditor ha deciso di pubblicare la foto del danno che ha lasciato il proiettile e non solo.

Nelle foto pubblicate successivamente, infatti, il ragazzo ha deciso di mostrare ulteriori prove a sostengo dell'episodio. La prima è il proiettile vero e proprio, che sarebbe stato ritrovato in casa. La seconda invece è il foro che ha lasciato la pallottola dopo aver attraversato la finestra. Nonostante ciò la vicenda appare ancora decisamente fumosa, e vi invitiamo ovviamente a prendere il tutto con le pinze, visto che non c'è modo di provare la veridicità di ciò che accaduto. Il proiettile e l'headset sono stati poi consegnati alla polizia, poiché sono ovviamente ritenuti delle prove di ciò che è accaduto.

La vicenda ha anche attirato l'attenzione di Razer, con il CEO Min Liang-Tan che ha commentato la vicenda direttamente su Reddit. "Wow! Che cosa assurda. Sono solo contento che tu stia bene", ha dichiarato Liang-Tan. Successivamente la società ha deciso di spedire un altro headset da gaming al ragazzo. "Ce l'abbiamo fatta. Razer mi ha contattato! Grazie per tutto l'affetto che mi avete trasmesso. State al sicuro e rispettate i vostri genitori. Non saprete mai quando arriverà la vostra ora".

Potete acquistare alcuni modelli di cuffie da gaming di Razer su Amazon.