Xbox

Cuffie per Xbox One, le migliori | Luglio 2021

Quali sono le miglior cuffie per Xbox One? Molto spesso quando si osserva un videogioco a spiccare maggiormente all’occhio sono diversi aspetti, come la resa grafica, il gameplay o, perché no, qualche personaggio o ambientazione particolarmente accattivante. Si tratta certo di elementi di grandissima importanza, in grado di colpire più o meno positivamente l’attenzione di un giocatore, ma che non esauriscono però la lunga lista degli aspetti cruciali di un videogioco. Sebbene a prima vista per molti possa infatti sembrare superfluo, o quantomeno secondario rispetto alle caratteristiche già citate, l’aspetto sonoro ricopre un ruolo di primissimo piano all’interno dell’economia di un’opera ludica, riuscendo spesso e volentieri a conferire un quid non indifferente ad un particolare videogioco. Delle buone cuffie da gaming sono quindi sempre più un accessorio indispensabile per videogiocare al massimo, sia quando ci si immerge in qualche avventura in solitaria che quando ci si diverte in compagnia di amici in qualche titolo multigiocatore. Trovare le migliori cuffie per Xbox One è quindi un aspetto fondamentale se si vuole vivere al massimo qualsiasi esperienza di gioco. Se siete alla ricerca del miglior headset per PS4, nessun problema: in questo articolo potete trovare le migliori scelte attualmente sul mercato per la piattaforma di Sony. Bando quindi alle ciance ed ecco a voi le nostre personali scelte!

Migliori cuffie per Xbox One

Xbox Wireless Headset

Astro A50 Wireless

Miglior cuffia da Gaming Xbox
Quando ci si ritrova a parlare di cuffie da gaming premium uno dei primi nomi che vengono in mente è sicuramente quello delle Astro 50 Wireless, con questo particolare headset che si è da sempre contraddistinto per una qualità audio superlativa ed un prezzo, ahimè, decisamente elevato. Quanto offerto da queste cuffie da gaming vale però ogni singolo euro speso, grazie soprattutto ad un sonoro di altissimo livello, una connessione wireless decisamente stabile e una grandissima comodità d’uso. A rendere il tutto ancor più appetitoso è inoltre una charging station dotata di un gran numero di porte, capaci di render ancor più versatile questo interessantissimo prodotto. Se volete il massimo e non avete troppi problemi di budget le Astro 50 Wireless sono quindi senza ombra di dubbio alcuno le migliori cuffie da gaming per Xbox One che potete trovare ad oggi sul mercato. Rimanerne insoddisfatti è praticamente impossibile.

» Clicca qui per acquistare Astro A50 Wireless su Amazon
» Clicca qui per acquistare Astro A50 Wireless su eBay


HyperX CloudX Flight

Miglior cuffia da Gaming Xbox
A prendersi la ribalta negli ultimi anni per quanto riguarda le migliori cuffie per Xbox One e non solo è sicuramente sta Kingston con il suo marchio HyperX, grazie a delle proposte decisamente valide e ad un prezzo assolutamente onesto. A confermare la grande bontà di tale marchio sono inoltre anche le HyperX CloudX Flight, con tale prodotto che si aggiudica senza troppi problemi la nostra palma di migliore cuffia da gaming Xbox One con connessione wireless. Un audio cristallino, una grande comodità d’uso e un design e dei materiali di primissimo livello rendono infatti le HyperX CloudX Flight un headset di altissima qualità. Fino a 30 ore di autonomia e la certificazione ufficiale Xbox le rendono poi quindi una soluzione assolutamente consigliata per i possessori della piattaforma Microsoft che preferiscono la connessione wireless a quella cablata.

» Clicca qui per acquistare HyperX CloudX Flight su Amazon


Logitech G PRO X

Miglior cuffia da Gaming Xbox
La nostra miglior scelta per quanto riguarda le cuffie da gaming cablate per Xbox è ricaduta sulle Logitech G PRO X, un prodotto tanto incredibilmente performante quanto dannatamente bello da vedere, grazie a delle linee pulite ed eleganti che rendono queste cuffie per Xbox One di Logitech un headset valido sotto ogni punto di vista. Un sonoro eccezionale grazie agli ottimi driver PRO-G 50mm, dei materiali di primissima qualità e una comodità assoluta rendono infatti questo prodotto un vero e proprio gioiellino, in grado di regalare tante soddisfazioni a chiunque saprà dargli fiducia. A completare questa già ricca panoramica vi è poi un ottimo microfono che, all’evenienza, può anche essere rimosso per diminuire ancora di più l’ingombro totale delle cuffie. Se preferite una connessione cablata a quella wireless con le Logitech G PRO X potete quindi andare sul sicuro, trovando in questa particolare proposta della celebre società un prodotto di altissimo livello. Belle da vedere e fantastiche da usare: cosa si può volere di più da delle cuffie da gaming?

» Clicca qui per acquistare Logitech G PRO X su Amazon
» Clicca qui per acquistare Logitech G PRO X su Mediaworld

» Clicca qui per acquistare Logitech G PRO X su ePrice
» Clicca qui per acquistare Logitech G PRO X su eBay


Logitech G432

Logitech G432
Se il nostro obiettivo è quello di spendere il meno possibile e al contempo avere fedeltà audio comunque soddisfacente vengono fortunatamente in nostro soccorso le Logitech G432, cuffie da gaming con cavo economiche ma in grado di regalare tante soddisfazioni. Il prodotto della celebre società svizzera è infatti dotato di driver audio da 50mm, un versatile microfono flip-to-mute e una grande comodità. Se siete quindi alla ricerca di un prodotto economico ma prestante con le Logitech G432 potete andare sul sicuro, trattandosi di una delle migliori cuffie per Xbox One per quanto riguarda gli headset economici. Se il vostro budget è limitato difficilmente troverete di meglio.

» Clicca qui per acquistare Logitech G432 su Amazon
» Clicca qui per acquistare Logitech G432 su Mediaworld

» Clicca qui per acquistare Logitech G432 su ePrice
» Clicca qui per acquistare Logitech G432 su eBay


Turtle Beach Recon 70X

Cuffie Xbox One
Come ultimo paio di cuffie di questa lunga lista non potevamo includere le Turtle Beach Recon 70X, ossia una delle migliori cuffie per Xbox One nel caso in cui si volesse spendere il meno possibile. Acquistabile a soli 34,99 euro su Amazon, il prodotto di Turtle Beach riesce infatti a sorprendere con un design colorato e intrigante e un grande comfort. L’audio, per quanto non ovviamente paragonabile a proposte di fascia superiore, è poi buono e a rendere il tutto più interessante è il microfono Flip-Up, ossia comodamente riponibile nel caso non ci servisse. Insomma, se non volete spendere troppo ma dotarvi comunque di un ottimo prodotto, le Turtle Beach Recon 70X sono le cuffie che fanno decisamente per voi!

» Clicca qui per acquistare Turtle Beach Recon 70X su Amazon
» Clicca qui per acquistare Turtle Beach Recon 70X su Mediaworld
» Clicca qui per acquistare Turtle Beach Recon 70X su eBay

Come scegliere le migliori cuffie per Xbox One

Come saprete benissimo il mercato è al giorno d’oggi a dir poco inondato da cuffie da gaming di ogni tipologia e marca e non è quindi per nulla facile trovare il proprio headset perfetto, quel fido accessorio che ci sappia fedelmente accompagnare in numerose ed innumerevoli avventure. Quali sono quindi le principali caratteristiche da tenere in mente per scegliere una tra le migliori cuffie per Xbox One?

Tipo di connettività

La primissima cosa da tenere in mente e sicuramente quella relativa al tipo di connettività: le cuffie da gaming si suddividono infatti essenzialmente tra dispositivi cablati e wireless. Mentre per i primi, come dice il nome stesso, vi è un cavo che fa da collegamento tra le cuffie e il joystick, la seconda tipologia di device è invece wireless e non necessita quindi di un cavo per essere sfruttata. Attenzione però: le cuffie wireless necessitano di tanto in tanto di essere caricate e, solitamente, sono, a parità di prestazioni, più costose rispetto alle rispettivi controparti cablate.

Qualità audio

Altro aspetto fondamentale quando ci si ritrova a scegliere un paio di cuffie da gaming è sicuramente quello relativo alla qualità audio. Sebbene praticamente ogni prodotto vi consenta di godere dell’audio dei vostri giochi in una maniera tutto sommato limpida, una buona cuffia da gaming riesce a distinguersi per una qualità superiore. Occhio quindi ai driver audio della cuffia da gaming e alla presenza di altre caratteristiche, come l’audio surround 7.1, che possono dare una spinta in più a un prodotto rispetto ad altri device concorrenti.

Microfono

Potrebbe forse sembrare un’ovvietà, ma è fondamentale assicurarsi che le cuffie prescelte abbiano un microfono. Nel caso amiate dilettarvi con i titoli multigiocatore, o se vi piace parlare con qualche amico durante qualche avventura in solitaria, un microfono vi tornerà infatti decisamente utile. La stragrande maggioranze delle cuffie da gaming per Xbox One e non solo lo possiede, ma dare un’occhiata aggiuntiva non fa decisamente male

Design

Lo sappiamo, lo sappiamo: non è l’abito che fa il monaco, ma perché trovarsi a spendere diverse decine di euro per un prodotto magari valido sul piano tecnico ma poco convincente su quello estetico? Fortunatamente nell’odierno panorama sono presenti innumerevoli prodotti in grado di coadiuvare insieme ottime prestazioni e un design niente male, riuscendo così a soddisfare sia la vista che, ovviamente, anche l’udito. Insomma, non è certo il primo elemento da tenere in considerazione, ma al giorno d’oggi non ci sono veramente motivi per rinunciare a un design quantomeno soddisfacente.