Tom's Hardware Italia
Giochi Mobile

Cure Hunters (iOS, Android)

Pagina 8: Cure Hunters (iOS, Android)
Genere: platform / sparatutto Compatibilità: iOS 8.0 o versioni successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch; Android 4.2 e versioni successive Dimensione: 104 MB iOS; 50 MB Android Prezzo: gratuito con acquisti in app Link: App Store, Google Play La storia di Cure Hunters narra di un misterioso meteorite che si schianta nel 2078 […]
  • Genere: platform / sparatutto
  • Compatibilità: iOS 8.0 o versioni successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch; Android 4.2 e versioni successive
  • Dimensione: 104 MB iOS; 50 MB Android
  • Prezzo: gratuito con acquisti in app
  • Link: App Store, Google Play

La storia di Cure Hunters narra di un misterioso meteorite che si schianta nel 2078 sulla Terra portando con sé un virus che contagia la maggior parte della popolazione mondiale. Il generale “Vaccinez” ha messo in piedi una squadra che dovrà trovare un antidoto: un pretesto per sparare ai nemici e ripulire completamente il livello per passare al successivo.

Cure Hunters si presenta come uno shooter con elementi platform ma strizza l’occhio anche al genere roguelite: ad esempio se si muore prima di aver eliminato tutti i nemici si perderanno i progressi a meno che non si è disposti a spendere monete o a guardare un video. Le dinamiche sono simili ai tanti giochi gratuiti con acquisti in app ma c’è chi potrebbe trovarle un po’ invasive.

L’uso della generazione procedurale dei livelli aggiunge varietà, anche se il level design non brilla per originalità. L’aspetto apprezzabile del titolo è la possibilità di accedere a diversi tipi di armi e scontrarsi contro nemici e boss di varia natura.

Il P30 Pro di Huawei è già disponibile su Amazon. Puoi acquistarlo al seguente link.