Cyberbang 2069 è il dating game da sogno per i fan di Cyberpunk 2077

A oltre un anno dalla sua uscita, Cyberpunk 2077 ha finalmente una parodia degna di questo nome: ecco a voi il dating game "non ufficiale".

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Cyberpunk 2077, possiamo dirlo, si è sempre preso molto sul serio. Ci hanno pensato fortunatamente alcuni devoti fan a realizzarne una sorta di parodia, che strappa sicuramente un sorriso. Nella giornata odierna infatti è balzata agli onori delle cronache una produzione originale, che ha trovato anche l'appoggio di uno sviluppatore di CD Projekt RED.

Come avete potuto intuire dal titolo della notizia, la parodia di Cyberpunk 2077 si chiama Cyberbang 2069 e no, non un RPG nel senso stretto del termine. Si tratta di un dating game, che appartiene al filone delle visual novel come la serie di Super Seducer ed è disponibile gratuitamente in due versioni: una che è possibile giocare in tutta tranquillità, l'altra invece con contenuti destinati ad un pubblico adulto ed è sviluppata dal team Triple Thirst.

La particolarità di questa parodia riguarda i personaggi presenti al suo interno. Già, perché in un modo o nell'altro ci sono tutti i grandi protagonisti dell'avventura di CD Projekt RED. Viktor Vektor, ad esempio, oppure Johnny Silverhand, Takemura e molti altri sono tutti disponibili in Cybergang 2069. Un lavoro sicuramente ben realizzato, che ha trovato anche l'approvazione del team di sviluppo nella figura di Patrick K Mills. "Abbiamo i fan migliori al mondo", le parole dello sviluppatore attualmente al lavoro proprio sull'ultimo gioco di ruolo del team polacco.

Cybergang 2069 è al momento disponibile solamente in formato demo. Poco sopra potete trovare il primo trailer del gioco, che vi mostra i lavori svolti dal team di sviluppo fino ad oggi. Se siete invece interessati a provarla in prima persona, potete farlo visitando questo indirizzo e selezionando la versione dedicata al vostro sistema operativo, ovvero Windows o Mac OS, chiaramente senza nessun costo aggiuntivo: si tratta, in fin dei conti, di una sorta di tributo oltre che di parodia ma nel caso vi avesse conquistato, potete sempre donare qualche soldo al team per supportarli e ringraziarli del lavoro.

The Witcher 3: Wild Hunt è un gioco d'azione con elementi RPG da giocare a tutti i costi: potete acquistarlo su Amazon.