Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

Cyberpunk 2077: è questa la data di uscita?

Cyberpunk 2077 uscirà veramente così presto? Una data di uscita pubblicata su uno store online ci porta a pensare che non manchi molto.

Annunciato nel 2012, Cyberpunk 2077 sta facendo attendere molto gli appassionati di giochi di ruolo e di CD Projekt RED, sviluppatore divenuto famoso sopratutto grazie al terzo capitolo di The Witcher. Alla Gamescom dello scorso anno abbiamo potuto ammirare un primo trailer di gameplay, corposo e molto interessante, ma ancora non ci è stato svelato quando potremo effettivamente mettere le mani sull’opera polacca.

Molti puntano al 2020, ma in questi ultimi giorni è emerso un nuovo rumor, che farà felici gli appassionati. Un sito slovacco chiamato “ProGamingShop” ha affermato che Cyberpunk 2077 sarà disponibile a partire dal 28 novembre 2019. In verità, non è la prima volta che qualcuno sceglie questa data come placeholder, in quanto il 28 novembre è il Giorno del Ringraziamento e, quindi, un giovedì (giorno in cui tipicamente vengono rilasciati i nuovi giochi, insieme al venerdì).

Ricordiamoci inoltre che il gioco è pubblicato da diversi distributori, a seconda delle regioni. In Nord America, per esempio, è Warner Bros. a occuparsene, mentre in Europa il compito spetta a Bandai Namco: la società giapponese pubblicherà Cyberpunk 2077 in 24 Stati differenti, ma sembra che la Slovacchia non sia uno di questi. Non è chiaro chi si debba occupare della questione e, quindi, non è nemmeno chiaro se il 28 novembre possa essere considerato come la data per la sola Slovacchia o anche per il resto del mondo, sempre ammesso che l’informazione sia veritiera.

In ogni caso, si tratterebbe di una data di rilascio molto più vicina di quello che molti speravano. Il gioco, già lo sappiamo, sarà presente all’E3 2019 (qui tutte le date e gli orari) e tutti i fan si aspettano una data di uscita, almeno generica. Fra circa un mese e mezzo, quindi, potremmo scoprire tutti i dettagli in merito. Diteci, cosa ne pensate di questo rumor? Volete crederci, oppure pensate che Cyberpunk 2077 punterà a essere un titolo cross-gen con PS5 e la prossima Xbox?

Già ora potete prenotare il gioco a questo indirizzo.