Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Cyberpunk 2077: il creative director del gioco ha lasciato la compagnia e si è unito a Blizzard

Vuol dire che i lavori di scrittura di Cyberpunk 2077 si sono conclusi?

Uno dei creative director di The Witcher III: Wild Hunt e Cyberpunk 2077 ha lasciato CD Projekt RED. Parliamo di Sebastian Stepien: lo sviluppatore aveva ricoperto il ruolo di creative director all’interno del terzo capitolo delle avventure dello strigo, occupando poi la posizione di narrative e setting director per il futuro gioco sci-fi della casa polacca.

Tramite la sua pagina LinkedIn possiamo leggere che si è unito agli uffici della California di Blizzard, sempre per il ruolo di creative director. Stepien ha lavorato a stretto contatto, all’interno di The Witcher III, con Konrad Tomaskiewicz e Mateusz Kanik. Secondo il suo profilo, si è unito a CD Projekt RED nel 2006, lavorando come scrittore e ottenendo una promozione come lead story designer nel 2010.

Il suo allontanamento dal team polacco può essere legato a molteplici ragioni, ma è possibile che i lavori legati alla scrittura e al setting siano ormai perlopiù completi. L’attesa per Cyberpunk 2077 si sta facendo lunga e i fan non vedono l’ora di scoprire qualche dettaglio in più sul gioco. Diteci, il titolo vi sta convincendo?

Potete mettere al sicuro la vostra copia del gioco prenotandolo a questo indirizzo!