Giochi PC

Cyberpunk 2077: lead gameplay designer abbandona CD Projekt RED

Ciclicamente si torna sempre a parlare di Cyberpunk 2077 anche dopo il suo rilascio, e anche se molti giocatori hanno ancora il dente avvelenato per come è uscito l’attesissimo titolo, attorno al gioco gravita sempre una particolare attenzione da parte del pubblico. Mentre i ragazzi di CD Projekt RED sono intenti a sistemare nel miglior modo possibile la resa generale del titolo, ci arriva la notizia dell’abbandono del team polacco da parte del lead gameplay designer di Cyberpunk.

Cyberpunk 2077

L’annuncio è arrivato nelle scorse ore tramite un post pubblicato su Twitter da Andrzej Zawadzki, il lead gameplay designer. All’interno del post, Zawadzki si limita ad annunciarci che dopo 8 anni è pronto a lasciarsi indietro quanto fatto con CD Projekt RED e si prepara per una nuova avventura. l’ex lead gameplay designer del team di Cyberpunk 2077, inoltre, ha tenuto a ringraziare tutte le persone che ha incontrato e con cui ha lavorato nella sua permanenza nello studio in questi anni di attività.

“Dopo quasi 8 anni, il mio tempo in CD Projekt RED è giunto al termine. È il momento per la nuova avventura. A tutte le persone che ho incontrato lungo la strada, grazie. È stato un onore e un piacere. Ci vediamo in giro”, sono le esatte parole con cui Andrzej Zawadzki ha voluto annunciare il suo distaccamento dal team polacco. Quel che si evince dal suo messaggio, è che lo sviluppatore è già pronto per una “nuova avventura”, il che significa che potremmo risentire il suo nome affiancato ad un altro progetto in futuro; anche se per il momento Zawadzki non si è ancora sbilanciato.

Il lead gameplay designer di Cyberpunk 2077 non ha chiarificato i motivi che lo hanno portato a lasciare la compagnia polacca, e all’interno del post su Twitter non è stata menzionata la sequela di problematiche emerse dopo lo zoppicante lancio di uno dei titoli più attesi della scorsa generazione.

Se non possedete di un PC performante per giocare, potete acquistare Cyberpunk 2077 in versione PS4 su Amazon a questo indirizzo.