Cyberpunk 2077: mod porta su PC una feature esclusiva PS5

Dopo oltre un anno dal lancio, la versione PC di Cyberpunk 2077 ha ricevuto una funzione esclusiva per PlayStation 5.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Ora che CD Projekt RED è uscita allo scoperto svelando quello che sarà il prossimo grande progetto del team polacco, in molti si sono preoccupati di quello che potrebbe accadere a Cyberpunk 2077. Sappiamo tutti benissimo in che modo il titolo si è presentato sul mercato, e sebbene molte patch siano riuscite a sistemare parte della situazione, il gioco soffre ancora di qualche piccolo problema qua e là, soprattutto sulle console della scorsa generazione.

A provare a normalizzare la situazione di Cyberpunk 2077 su PC ci stanno pensando i mod, i quali hanno aggiunto correzioni e contenuti inediti al gioco fin dal suo giorno di lancio. Ma non ci si ferma qui, dato che ancora oggi, a più di un anno di distanza dal day one, la community dei modder continua a proporci una serie di mod molto interessanti e soprattutto utili da inserire all'interno dello sfortunato titolo.

Una delle mod più recenti porta nella versione PC di Cyberpunk 2077 un'amatissima funzione disponibile esclusivamente su PlayStation 5. Parliamo dell'attivazione dei grilletti adattivi sul DualSense, con il pad PS5 che ora potrà dare sensazioni più vivide anche su PC grazie a questa mod. Su PC, infatti, il pad PlayStation di nuova generazione non permette di godere delle sue funzioni esclusive, ma ci hanno pensato i modder a trovare un modo per attivarle.

Come al solito, se siete interessati a questa mod potete fare un salto sulla pagina ufficiale di questo contenuto scaricabile sul sito Nexusmod. A questo indirizzo, inoltre, troverete anche le informazioni necessarie per installare correttamente tale mod.

Potete acquistare l’ultima fatica targata CD Projekt RED al seguente indirizzo: Cyberpunk 2077.