Cyberpunk 2077 non si gioca "gratis" su Xbox, almeno per ora

Almeno per ora, Cyberpunk 2077 è destinato a rimanere fuori da Xbox Game Pass. CD Projekt RED ci spiega i motivi di questa scelta di marketing.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Dopo la smentita
, ora CD Projekt RED ha deciso di svelare i motivi per cui Cyberpunk 2077 non arriverà su Xbox Game Pass, almeno per il momento. E non sono, ovviamente, così misteriosi: il team di sviluppo polacco ha infatti ottimi motivi per non portare il suo nuovo gioco di ruolo d'azione all'interno di un servizio come quello di Microsoft
.

Come spiegato da Adam Kicinski, presidente di CD Projekt RED, Cyberpunk 2077 non ha ancora bisogno di Xbox Game Pass. Nonostante tutti i problemi avuti al lancio, i dirigenti del team di sviluppo sono certi che il ciclo di vendite del titolo sia ancora lontano dall'esaurirsi. "Consideriamo ogni opportunità di business, ma questo genere di sottoscrizioni è ottimo in un preciso momento di vita di un prodotto, quindi non troppo presto", le parole usate da Kicinski per rispondere ad azionisti e investitori che hanno esposto la possibilità di vedere il titolo approdare sul Game Pass della casa di Redmond.

Chiaramente nel prossimo futuro non è escluso che Cyberpunk 2077 non approdi anche su Xbox Game Pass, un po' come accaduto con The Witcher 3: Wild Hunt. "Dobbiamo bilanciare al meglio i benefici e i costi. Sono decisioni che prendiamo in base ai dati di vendita. Ripeto, è ancora troppo presto per vedere il gioco all'interno di un servizio simile", ha ribadito Kicinski in conclusione alla spiegazione.

Insomma, inutile girarci intorno: Cyberpunk 2077 non ha ancora finito il suo ciclo di vendite. E CD Projekt RED pensa, con molta probabilità, che l'update next gen e le prossime espansioni riusciranno a spingere nuovamente le vendite e soprattutto a far cambiare la percezione di una fetta di pubblico che ha preso di mira il suo gioco. Sicuramente prima o poi il gioco verrà inserito all'interno del catalogo, ma ad oggi è davvero troppo presto.

Non  ci  sarà Cyberpunk 2077, ma su Xbox Game Pass ci sono tanti altri bei giochi: potete abbonarvi sfruttando le carte prepagate che trovate QUI.