Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Giochi PC

Cyberpunk 2077 potrebbe includere una modalità multiplayer

Stando ad alcuni annunci di lavoro pubblicati da CD Projekt RED, l'attesissimo Cyberpunk 2077 potrebbe includere alcune funzionalità online, se non addirittura una modalità multiplayer. 

Cyberpunk 2077 è stato uno dei videogame più acclamati dell'E3 2018. Naturale quando al timone ci sono i ragazzi di CD Projekt RED, gli stessi che negli anni ci hanno regalato l'incredibile trilogia fantasy di The Witcher. E se l'ambientazione e la visuale in prima persona basteranno da sole a differenziare fortemente il nuovo progetto del team polacco dalle avventure dello strigo Geralt di Rivia, oggi emerge un nuovo peculiare dettaglio per il promettente GDR sci-fi.

Stando ad alcune offerte di lavoro pubblicate dalla software house con sede a Varsavia, Cyberpunk 2077 potrebbe infatti supportare il multiplayer. Le figure professionali richieste sono quelle di Network Programmer, Senior Technology Programmer e Multiplayer Designer, e si riferiscono tutte al videogame ispirato al gioco da tavolo degli anni '80.

Leggi anche: Cyberpunk 2077, l'abbiamo visto in azione ad E3 2018

Si tratta di ruoli che puntano senza ombra di dubbio ad elementi online. Voi cosa ne dite, vi piacerebbe vivere avventure e disavventure nel cuore di Night City anche sfruttando la rete?

Mentre ci pensate, vi ricordiamo che secondo alcuni rumor l'uscita di Cyberpunk 2077 sarebbe prevista tra il 2020 e il 2022 su PC, PlayStation 4, Xbox One e su piattaforme di nuova generazione come PlayStation 5 e la nuova Xbox.


Tom's Consiglia

La Game of the Year Edition del sontuoso The Witcher 3: Wild Hunt è in offerta su Amazon. Vi consigliamo di non lasciarvela scappare!