Giochi PC

Cyberpunk 2077 sarà un action in prima persona?

Annunciato nel 2012, Cyberpunk 2077 dovrebbe figurare tra i principali protagonisti dell'E3 2018, atteso a metà giugno nel cuore di Los Angeles. Intanto, gli ultimi rumor anticipano alcuni dettagli sul prossimo possibile capolavoro targato CD Projekt RED, aumentando a dismisura l'hype dei videogiocatori.

 

 

Rumor provenienti da un report del portale GamePressure, e che vertono sulla natura stessa dell'ultima fatica del team polacco. Stando al sito, Cyberpunk 2077 si presenterà come un action in prima persona, molto distante quindi dalle altre produzioni di CD Projekt – come l'acclamato The Witcher 3: Wild Hunt. La bollente indiscrezione arriva da una fonte molto vicina alla società con sede a Varsavia, ed è condita da alcune informazioni sul gioco fino ad ora rimaste inedite.

"Come abbiamo scoperto in via informale, stavolta le cose sarebbero completamente diverse e il gioco sarebbe un FPP con elementi tipici dei giochi di ruolo", si legge nel report. Cyberpunk 2077 potrebbe essere molto simile, per impostazione generale, a Deus Ex: Mankind Divided e BioShock: "Non sospettiamo che il gioco sia uno shooter regolare, piuttosto sarà un action game pieno di elementi RPG che offriranno agli utenti molti modi di risolvere problemi".

Come molti di voi già sapranno, Cyberpunk 2077 è in lavorazione nelle fucine di due studi di CD Projekt RED, quello di Varsavia e quello a Cracovia. Proprio quest'ultimo si starebbe occupando di "un frammento del gioco, l'azione che avrà luogo sulla Luna. Pare che il gioco abbia un elevato ritmo e che una delle funzionalità in lavorazione presso lo studio sia il wall-running, simile a quello visto in Titanfall". 

1920x1200 TEASER CP77
Cyberpunk 2077 potrebbe includere anche il wall-running

Potremmo di conseguenza ritrovarci a maneggiare un titolo molto diverso dall'ultima avventura dello strigo Geralt di Rivia. Voi cosa ne pensate di queste voci di corridoio? Avreste preferito un GDR in terza persona più tradizionale?


Tom's Consiglia

In attesa di Cyberpunk 2077, potete sempre recuperare The Witcher 3 in edizione Game of the Year.