Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Cyberpunk 2077: ecco uno sfondo dinamico per i vostri PC

Cyberpunk 2077 non uscirà a breve, ma possiamo allietare l'attesa con un magnifico sfondo per PC realizzato da un fan appassionato.

Cyberpunk 2077 è il nuovo gioco di CD Projekt RED, salita alla ribalta vari anni fa grazie a The Witcher III: Wild Hunt. La società polacca si è dimostrata molto abile nella scrittura di quest e personaggi, oltre che nella creazione di un mondo vivo e denso di dettagli e contenuti. Con il passaggio a Cyberpunk 2077, le aspettative sono diventate ancora più alte e i fan sperano di vivere un’esperienza di primo livello.

Uno dei focus del gioco sarà proprio la città, Night City, che promette di essere estremamente curata (senza alcun tipo di ambiente generato proceduralmente, come è già stato confermato). Che si tratti di ammirare la skyline o infilarsi in qualche vicolo buio, quello che ci è stato mostrato fin’ora non può non intrigare e scatenare la fantasia degli appassionati.

Uno di essi, infatti, ha realizzato uno sfondo dinamico per PC, che potete scaricare a questo indirizzo. È una creazione di Razerflow, che ha condiviso il proprio lavoro su Reddit: potete vedere una presentazione del wallpaper a questo indirizzo.

L’immagine è a risoluzione 3440×1440, in 21:9, e mostra il protagonista V (che vi ricordiamo è personalizzabile nel sesso e nell’aspetto) di fronte alla sua macchina, mentre sullo sfondo la città è immersa nella notte, illuminata da cartelloni pubblicitari che mescolano l’azzurro e il viola, in varie sfumature. Si tratta di un lavoro di alta qualità.

Sappiamo già che il Cyberpunk 2077 sarà presente all’E3 2019. Tutti speriamo che venga svelata la data di uscita, ma per ora non abbiamo informazioni certe. Ciò che è certo è l’impegno di CD Projekt RED nella creazione di un gioco che non punisca l’immaginazione e dia massima libertà al giocatore: come vi avevamo riportato, lo sviluppatore vuole infatti eliminare le schermate di game over. Diteci, quanto attendere Cyberpunk 2077?

Potete prenotare Cyberpunk 2077 a questo indirizzo.