Giochi PC

Cyberpunk 2077, le specifiche tecniche UFFICIALI

Si è appena concluso il terzo episodio del Night City Wire che ci ha introdotto tantissime nuove notizie soprattutto dal punto di vista delle gang e di quanto la mappa sarà densa. C’è però una notizia che sicuramente in molti stavano aspettando, ovvero le specifiche tecniche ufficiali di Cyberpunk 2077. Il tutto ovviamente per capire se i nostri PC saranno in grado di far girare questa “bestia” di RPG che sembra essere uno dei più grandi mai sviluppati negli ultimi anni.

Con un pedigree cosi onorevole CD Projekt non poteva esimersi dal rilasciare un titolo solido, cosi come si sta rivelando in questi appuntamenti fissi che sono stati fissati durante questi mesi in cui la comunicazione è principalmente online. La domanda “Riuscirò a giocare al titolo con il mio PC?”, molto probabilmente si, perché sorprendentemente sembra che il titolo sia molto molto scalabile, le specifiche minime sono davvero, e ripetiamo DAVVERO, abbordabili per i giocatori pc. Basti pensare che come scheda grafica richiesta troviamo ancora una GTX 780, ovviamente non a dettagli al massimo.

cyberpunk 2077 specifiche tecniche

Eppure ci sembra un grandissimo compromesso per tutti quelli che non hanno un PC prestante e all’ultimo grido, ma vogliono comunque godere dell’impianto ludico di Cyberpunk 2077. Inoltre come detto all’interno della live, la software house consiglia comunque di utilizzare un SSD per scaricare il gioco, sicuramente per migliorare il caricamento di texture e dei “livelli”, anche se tempo fa fu la stessa CD Projekt a dire che il gioco non dovrebbe avere tanti caricamenti.

A questo punto ci viene da pensare che gli ultimi mesi presi per l’ottimizzazione sono stati tutti investiti per poter far girare questo titolo non solo su PC di fascia bassa, ma anche su console base come Xbox One e PS4 di prima generazione. Ovviamente non ci resta che attendere ancora poco, perché tra poco meno di due mesi, potremo mettere le mani su uno dei titoli più attesi degli ultimi anni.

Se volete acquistare l’artbook dedicato a Night City lo trovate su Amazon