Tom's Hardware Italia
Game Division

D.I.C.E. 2019: Shawn Layden, Sarah Bond e Tim Schafer tra i relatori

Il D.I.C.E. ritorna anche in questo 2019 con molti ospiti interessanti.

L’Academy of Interactive Arts and Sciences ha annunciato che Shawn Layden, presidente di Sony Interactive Entertainment presenterà il keynote al D.I.C.E. Summit di quest’anno. L’evento avrà luogo dall’11 febbraio al 13 febbraio 2019 al Aria Resort and Casino a Las Vegas, Nevada.

Oltre a Layden, parleranno anche Sarah Bond, capo della divisione Xbox global gaming partnership and development, insieme a Stanley Pierre-Louis, presidente e CEO di Entertainment Software Association (ovvero la compagnia dietro all’E3), e Bryan Intihar di Insomniac Games, creative director di Marvel’s Spider-Man.

Intihar parlerà della creazione del gioco dedicato all’Uomo-Ragno, mentre Pierre-Louis illustrerà le recenti decisioni prese dall’Organizzazione della Salute Mondiale per quanto riguarda la dipendenza da videogame. Tra gli altri ospiti ci saranno Amy Hennig, Yves Jacquier di Ubisoft e il CEO e presidente di Double Fine Productions Tim Schafer, oltre a Greg Broadmore, game director di Weta Workshop.

D.I.C.E. è una conferenza per sviluppatori di videogame, più che una fonte di novità sul mondo videoludico, quindi non ci aspettiamo vi siano annunci di qualche tipo. In ogni caso, sarà interessante vedere cosa dirà Layden, sopratutto considerando l’avvicinarsi della nuova generazione di console e la distanza presa da Sony dalle classiche conferenze annuali come il PSX e l’E3.

PlayStation 4 o Xbox One: il 2019 sembra essere un ottimo anno per tutti i videogiocatori.